C’era una volta… ci sarà per sempre!

😔E se le Fiabe fossero in pericolo? Se la loro fantasia, la loro magia, la loro capacità di spalancarci gli occhi su mondi nuovi ed inesplorati si esaurisse?

Se un giorno ai nostri bambini venisse lanciato questo appello?

“𝑀𝑖𝑒𝑖 𝑐𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑡𝑒 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑖 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑣𝑎𝑚𝑜, 𝑠𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑣𝑜𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑒𝑟𝑜𝑖 𝑒

𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑒𝑠𝑠𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑣𝑖 𝑠𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑎𝑑𝑑𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑡𝑜 𝑎 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎𝑟𝑒. 𝐿’𝑖𝑛𝑐𝑎𝑛𝑡𝑒𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑢𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝑢𝑛 𝑀𝑎𝑔𝑜, 𝑑𝑎 𝑢𝑛𝑜 𝑆𝑡𝑟𝑒𝑔𝑜𝑛𝑒… 𝑚𝑎 𝑑𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑛𝑜𝑖, 𝑑𝑎𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜…𝐿𝑖 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑜𝑟𝑚𝑎𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑂𝑏𝑙𝑖𝑜. 𝑆𝑜𝑙𝑜 𝑣𝑜𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑚𝑎𝑔𝑖𝑎 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑡𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑣𝑒𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑙𝑖 𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑣𝑜𝑖 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑡𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑔𝑔𝑖 𝑙𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑣𝑒𝑟𝑎 𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑎̀”.

🎉Volete sapere cosa potrebbe succedere? Mascheratevi bene e fate il pieno di fantasia e di energia: bisogna salvare le Fiabe e Voi Bambini sarete i protagonisti assoluti!

📍𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞

Grazie!

Come sempre facciamo passare un po’ di giorni dalla chiusura della manifestazione estiva ma stavolta non sapevamo se fare i ringraziamenti adesso o più in là visto che la nostra estate si concluderà a metà settembre con una sorpresa… (ne saprete di più a brevissimo)!

Però alla fine ci sembrava però doveroso, proprio alla fine del mese di Agosto, almeno ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato e supportato in questi due mesi fantastici.

Luglio è stato il mese dei Giochi VLE: una manifestazione che ormai non ha più bisogno di parole. Vedere una squadra piangere e abbracciarsi al termine del lungo viaggio ci ha ripagato di tanta fatica e di tanti piccoli ostacolati superati.

Agosto invece è il mese della Sagra: anche quest’anno ha piovuto: Un diluvio di persone che hanno rallegrato Acquamorta e riportato Monte di Procida dove merita di stare, tra le location più belle dei Campi Flegrei!

Un grazie enorme ai “ragazzi dei Giochi”, agli Sponsor, ai Ristoranti, ai Tecnici e Professionisti, alle Forze dell’ordine, all’Amministrazione Comunale, a tutti quegli Amici che hanno reso possibile due mesi così densi e pieni di impegni.

Un grazie a Monte di Procida che da anni ci sostiene.

E come sempre il GRAZIE più grande va a chi quelle sere ci ha dedicato qualche ora! Speriamo col sorriso e speriamo divertendosi insieme e con noi!

Alla prossima!

Come sempre per foto e video degli eventi potete riferirvi alla nostra pagina Fb al nostro account IG e ai social di montediprocida.com e pacosmart

Sagra del Mare 2024: mancare è un peccato!

Pronti, Party, via!

𝐄’ 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢.

𝐋𝐨 𝐬𝐚𝐩𝐩𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐨 𝐝𝐢𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐚 𝐚𝐧𝐧𝐢.

E questa volta siamo felici che la sinergia con lo spettacolare complesso Al Chiar Di Luna abbia dato vita ad una gran bella sorpresa per tutti i ragazzi dei Giochi VLE 2024.

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐥 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫 𝐝𝐢 𝐋𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨.

𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚, 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢𝐚, 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐢, 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐬𝐮𝐠𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞𝐝 𝐢𝐧𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐢𝐝𝐚 𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢 𝐅𝐥𝐞𝐠𝐫𝐞𝐢.

𝐔𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐞𝐧𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐞𝐥𝐥𝐚 che come sempre non si è mai tirata indietro ed anzi ha sempre collaborato alle nostre iniziative, spesso dando anche consigli preziosissimi e sempre di grande respiro.

𝐀𝐥𝐥𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨? 𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏: 𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢, 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲, 𝐕𝐢𝐚!!!

#montediprocida#campiflegrei#festaAl Chiar Di Luna#giochivle#vivilestate

Giochi VLE 2024: start a Casevecchie in festa

👉𝐒𝐭𝐚𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝐧𝐨𝐯𝐞 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, con una data molto particolare, iniziamo il percorso dei 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟒!

Saremo infatti ospiti del Comitato Amici di Casevecchie che ringraziamo di cuore per il pensiero.

𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐜𝐢 𝐬𝐜𝐢𝐧𝐭𝐢𝐥𝐥𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐞𝐝 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚!

Siamo onorati e grati per questa cosa e soprattutto siamo felici di presentarvi in questa splendida vetrina le ugole d’oro 2024: sicuri che ancora una volta i ragazzi dei giochi sapranno rapirvi!

𝐎𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞!!!

Carnevale 2024: Missione compiuta!

🥳In questo carnevale un pò atipico abbiamo potuto contare su tanti Amici: quelli di sempre che ci sono stato accanto nonostante i mille cambiamenti di programma, ed altri nuovi che, anche se conoscendoci poco, non hanno esitato ad aiutarci sapendo che a noi interessa solo la felicità del nostro territorio.

😍Grazie a voi tutti

💪Grazie a PLC CITY per sostenerci sempre e comunque.

🚌Grazie a PINO SCHIANO per la location del carro ed EUGENIO SCHIANO per la logistica.

🌟Un grazie enorme agli Amici fraterni di CHIGE, CALIFORNIA, CRISTAL STAR sempre pronti a mettersi in gioco.

📖Un grazie di cuore al CIRCOLO DIDATTICO MDP che anche stavolta ha raccolto la sfida attraverso un personale docente e non che farebbe invidia a tutta Italia.

🚨Grazie alla DMB per il lavoro perfetto su audio, luci e tanto altro.

🧷Grazie alle SARTE che abbiamo menzionato anche nel precedente post per l’immenso lavoro ed a ENRICHETTA per quei cerchietti favolosi di ogni singolo bambino della crew.

🚙Grazie a OMAR per il furgone e COEMI per il generatore e camion che mai e poi mai fanno mancare il loro supporto.

⭐️Grazie alle altre Associazioni AR.TU, CAPPELLA FUTURA & FREE BACOLI che proprio come noi hanno il solo obiettivo di movimentare promuovere e far gioire il nostro territorio.

😉Grazie al nostro Amico Luigi Palazar per il trasporto. Anche lui c’e’ sempre!

📐Grazie ai tecnici Elia Lubrano e Michele Mattera che, per noi, hanno sempre la porta aperta dispensandoci la loro professionalità impeccabile.

Infine un Grazie enorme alla Polizia municipale ed al Comune di Bacoli nella persona del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ha speso parole bellissime per la nostra Associazione e con il quale collaboriamo in sinergia ormai da anni.

Il GRAZIE più grande però lo riserviamo a tutti VOI che ci avete seguito praticamente ovunque facendoci sentire importanti perchè un rappresentativi di un tassello di un quadro molto più grande che si chiama Comunità!

Come sempre foto e video li trovate sulla nostra pagina Fb e su IG e su Montediprocida.com

Carnevale 2024: si prende volo!

#figlidellestelle

𝐄’ 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐮𝐧 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐩𝐚𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞!!!

Vi abbiamo già raccontato del 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐢𝐝𝐚, vi abbiamo già detto della 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐃𝐢𝐝𝐚𝐭𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐃𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐥𝐢𝐠𝐡𝐢𝐞𝐫𝐢 ma ovviamente tantissime sono le sorprese e le chicche che abbiamo pensato.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟏 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎 𝐬𝐚𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐁𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐫𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐢!

Poi nel pomeriggio a 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐢𝐝𝐚. 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐞 𝐂𝐚𝐧𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚𝐥: 𝐝𝐚 𝐥𝐢̀ 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐞𝐨 𝐢𝐧 𝐂.𝐬𝐨 𝐆𝐚𝐫𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢.

Li ci sarà l’animazione degli Amici di sempre Asdchige Barone , California Club e Crystal STAR scuola di pattinaggio artistico Asd e se non bastasse a seguire (all’interno della Palestra Aldo Romeo) il Musical Disney della Associazione AR.TU’

Insieme a noi ci saranno gli Amici di Associazione Socio Culturale “Cappella Futura” e quelli di Freebacoli

𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟑 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓.𝟑𝟎: 𝐜𝐚𝐫𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐞𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 & 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐚𝐛𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐥𝐨𝐰𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨

Comune di Monte di ProcidaComune di Bacoli#carnevale2024#spazio#festa#parata

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Vedi insights e inserzioni

Una Maschera di carnevale per Monte di Procida

E’ questa la nostra idea per ritornare a sentirci Comunità in un momento cosi difficile.
Ringraziamo tutti quelli che hanno condiviso con noi questo percorso che adesso dà il suo primo frutto: il bando pubblico attraverso il quale speriamo di poter attingere a tante proposte e attraverso il quale si arriverà a #tufarella
Un grazie enorme a Nicoletta Scotto e a Pasquale Mancino che non hanno lesinato impegno ed idee per questo nuovo piccolo obiettivo che vogliamo raggiungere tutti insieme!

Il bando è pubblico e lo trovate qui mentre gli allegati per partecipare sono questi due: allegato 1 e allegato 2