Ieri sera bellissima serata e grandissima performance di Emidio Coppola che nella manifestazione organizzata da Vivi L’Estate sul Sagrato della Chiesa della S.S. Maria Assunta in Cielo ha deliziato il folto pubblico presente con un repertorio delle canzoni classiche napoletane. Quelle che hanno fatto sognare e cantare intere e diverse generazioni, quelle cha hanno reso immortale la canzone partenopea. Emidio insieme al Maestro Fabio Iannuzzi ed al Maestro Angellotti ha ripercorso tutto il repertorio cantando grandi successi come Reginella, Carmela, Indifferentemente ma anche Michele Ma, Na tazza e cafè fino all’esplosione finale di O Surdat Nnammurato vero inno alla fierezza partenopea.
Special Guest della serata Filippo Ferrara che ha incantato recitando una poesia ed un monologo mentre Enrico Lubrano, le sue tammorre e le ballerine di VLE hanno presentato al pubblico una versione di Tammurriata Nera assolutamente coinvolgente.
Con questo appuntamento VLE chiude idealmente un filone, un tema iniziato lo scorso Carnevale. Quello cioè della Bella Napoli. Una città, la nostra città, spesso maltrattata, spesso colpevole, spesso dimenticata ma per noi sempre la più bella città del Mondo. Una scommessa da vincere, una città da riportare agli antichi splendori. E per far questo bisogna puntare al possibile ed all’impossibile. Dove “impossibile” non è più una regola ma solo una sfida!
Ecco il link al video della serata dell’onnipresente SuperPaco coadiuvato da Nico Massimo:
http://www.youtube.com/watch?v=A0wS-EUCxAU&feature=player_embedded
peraltro già inserito nella nostra Videoteca di Youtube nella sezione preferiti:
http://www.youtube.com/playlist?list=FLbZRpSPSJuFayEGVCzBtttg&feature=plcp
Queste invece le foto della serata scattate dall’amico Tony Cacciola:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3865279641956.2149557.1577479330&type=1
Altri scatti sono dello stesso Paco:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2265374291055.63721.1749450997&type=1