Estate 2015: il trionfo dei Giochi, la forza della Sagra, l’abnegazione di Vivilesatate

E’ passato un mese dalla fine della nostra lunghissima manifestazione estiva. Una manifestazione che comprende i primi due weekend di luglio, poi due settimane filate di Giochi poi subito dopo la Sagra del Mare.

Come sempre ci prendiamo un po’ di tempo prima di scrivere qualcosa per evitare di farci facilmente influenzare dagli stati d’animo del “momento”. Poi quest’anno l’attesa è stata accresciuta anche da un po’ di eventi che hanno riguardato la “famiglia del Cavalluccio“. Il Cavalluccio numero uno, il Presidente dell’Associazione, ha messo infatti la testa a posto e dopo una lunga vita fatta di “eccessi e baldoria” ha sposato la sua Principessa, con annesso Principino già bello vispo nel suo passeggino… molti adesso chiedono “una cura” anche per il numero due dell’Associazione… ma questo è un altro discorso!

tullio_anna

Ritorniamo alla nostra Estate. I Giochi avevano delle innovazioni importanti, che hanno riscosso grandissimo successo. La sinergia con il Parco del Benessere al Cercone è stata un successo oltre ogni misura, le idee di alcune amiche di VLE (come ad esempio “Pallettizziamo”) hanno fatto esplodere ancor più forte la creatività dei ragazzi ma soprattutto la discesa in campo dei “Senior” ha dato una forza ed un energia nuova che ha contagiato tutti, in primis proprio il comitato VLE.

videata_classificafinale_giochi2015

Sui Giochi bisognerebbe concentrarsi su tre momenti per capirne ormai il trionfo indiscusso: 1. una giovane coppia di sposi (Giorgio e Cristina) che nel loro giorno più bello si ricordano della nostra kermesse e si organizzano in modo tale da farsi una “passeggiata sul nostro palco” per rinsaldare quell’affetto e quella stima che ormai ci legano da sempre; 2. il nuovo e giovane Sindaco di Monte di Procida che salendo sul palco dei Giochi dice candidamente al pubblico “E’ un emozione ed un onore per me salire da Istituzione sul palco di Vivi L’Estate…“; 3. la squadra dei “Senior” che alla Premiazione chiama i propri ragazzi a salire sul palco e i figli (distribuiti nelle altre squadre del torneo) corrono per quel cimelio senza fare gli schizzinosi o intimidirsi per una richiesta del genere: uno spettacolo!!!

giorgio_cristina

La Sagra del Mare ha resistito anche al maltempo che, nei quattro giorni della manifestazione, si è concentrato in maniera stabile e beffarda su Acquamorta. Ma anche questo è “il bello della diretta”. La kermesse è stata comunque gremita ed apprezzata da ospiti che ritornavano per l’ennesima volta e da visitatori che per la prima volta scoprivano la perla “Monte di Procida” e che magari adesso ritorneranno per altri motivi a farci visita.

miky_vale

Un Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno, anche questa volta, concesso il proprio straordinario aiuto: non facciamo nomi altrimenti dimenticheremo qualcuno per strada e non sarebbe giusto. Un Grazie a chi negli anni scorsi ci ha aiutato, un Grazie a chi dispensa ogni anno consigli e suggerimenti per migliorare, un grazie a chi ci critica in maniera costruttiva per rendere il nostro sforzo ancora piu efficace: ogni cosa è sempre perfettibile e tanto c’e’ ancora da fare per rendere le nostre manifestazioni sempre piu belle, coinvolgenti e funzionali. Un grazie infine a chi ci critica a prescindere…. cercheremo di fare tesoro anche dei vostri spunti!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.