Dopo l’esperienza della Missione a Parintins, Amazzonia, vissuta questa estate, Antonio Mattera organizza una serata spettacolo, da titolo “Un sorriso per l’Amazzonia” per raccogliere fondi da mandare alla Missione del Pime, retta da Padre Benito Di Pietro, nel cuore del Brasile.
Cantanti, Artisti, cabarettisti per passione di Monte di Procida e dintorni si alterneranno, domenica 9 dicembre, sul parquet del palazzetto dello Sport di Corso Garibaldi, a Monte di Procida, per allietare una serata di beneficenza.
I fondi che saranno raccolti nella serata di domenica saranno utilizzati per un fine particolare. E’ nelle intenzioni di padre Benito, infatti, costruire un’altra casa di accoglienza , dove insegnare ai bambini e ragazzi una forma d’arte o un lavoro artigianale come scolpire il legno, il cucito, il ricamo, la pittura, la lavorazione del vetro, o trasmettere loro competenze tecniche, come l’uso di un computer.
La serata, che andrà in scena a partire dalle 19,30, ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Monte di Procida e la collaborazione di diverse associazione operanti sul territorio.
Nel cuore della serata sarà effettuato un collegamento con la Missione in Brasile per consentire uno scambio di saluti tra la comunità montese e quella amazzone.
Vivi l’Estate ci sarà e darà il suo piccolissimo contributo alla manifestazione!