Con i soliti dubbi per le condizioni meteo, abbiamo affrontato gli ultimi giorni di avvicinamento alla grande Parata. Ma alla fine anche il Sole ha deciso di baciare questa manifestazione!
Come sempre diciamo, mettere in piedi una manifestazione del genere ha bisogno della bravura, della disponibilità, della generosità di così tante persone che ci sentiamo onorati di riceverle ogni anno da amici storici e da nuovi amici: dalle sarte alle truccatrici alle parrucchiere, da famiglie che da anni mettono a disposizioni mezzi e cose a Studi di Professionisti che non ci abbandonano mai, da commercianti che continuano a credere alle nostre idee agli Sponsor che ci permettono di metterle in pratica. GRAZIE
A Bacoli, la mattina, grande successo con una cornice di pubblica importante e la constatazione che dopo anni anche le associazioni del nostro vicino Comune hanno deciso di onorare questa bellissima occasione. Uno spettacolo il torpedone con richiami alla Storia, alla Musica e noi a chiudere con le Fiabe. Uno spettacolo che siamo sicuri l’anno prossimo crescerà ancora di più grazie all’impegno di queste meravigliose associazioni. Un grazie enorme a tutti quelli che hanno ritenuto la nostra presenza ancora un motivo di orgoglio e di successo. Dal Comune di Bacoli al Comando della Polizia Municipale un sentito grazie dall’Associazione del Cavalluccio.
Nel pomeriggio a Monte di Procida solito spettacolo di colori e allegria. La parata partita da Casevecchie, in sinergia con le ormai collaudatissime California Club, Chige e Misco, ha raggiunto Piazza XXVII Gennaio e lì è stato un susseguirsi di spettacoli e di animazione. Il sorriso dei nostri bimbi è stata senza dubbio la cosa più bella dell’intera giornata ma vedere finalmente anche tanti adulti mascherati e con la voglia di far festa ci ha riempito di gioia. Anche per Monte un grazie poderoso al Comune ed al Comando della Polizia Municipale che in una ideale staffetta con i colleghi di Bacoli praticamente non ci ha mai abbandonato per l’intera giornata!
Il martedi grasso poi come sempre siamo stati inondati nella Palestra Aldo Romeo dalla vivacità e dal dinamismo dei più piccoli che non s sono risparmiati ballando, correndo, lanciando coriandoli e stelle filanti… fino a sfinirci!!!
Prima di ricordarvi il nostro appuntamento di sabato a Pozzuoli vorremmo di nuovo spendere qualche parola per “l’operazione Haiti”. Un nostro amico fraterno, Domenico Mazzella, in USA continua a fare da spola tra Stati Uniti ed Haiti per portare, nei suoi viaggi, tutto quello che occorre ai bambini sfortunati di uno dei paesi piu poveri e disastrati al mondo! Farlo significa donare un sorriso a tanti bambini che lottano non per i giocattoli all’ultima moda ma per un po di acqua, per un po di cibo, per un’istruzione dignitosa, per un tetto sulla testa. Domenico da solo fa tanto tantissimo ma con l’aiuto (anche piccolo) di noi altri potrebbe fare ancora di più, potrebbe regalare altri sorrisi, altre speranze, altro cibo, altra istruzione, altri tetti… in una parola potrebbe regalare la speranza di un Futuro! Ecco vi chiediamo questo: collegatevi alla pagina FB PapaChocolate ed aiutate ad aiutare! Se pensate come noi che il sorriso di un bambino sia la cosa più bella al mondo… allora non potrete farne a meno! Grazie!!!
Dicevamo di Pozzuoli: sabato 17 febbraio ore 10 saremo, per la prima volta, a Pozzuoli in Piazza della Repubblica. Vi aspettiamo in tanti. Sarà l’ultima tappa di un vero e proprio Tour Flegreo!
Altre foto del Carnevale qui:
Pagina Fb di Montediprocida.com
Come sempre un grazie a Pasquale Mancino a Paco a Vincenzo e a tutti quelli che hanno voluto immortalare la manifestazione regalandoci foto e video bellissimi
Questo invece il video di montediprocida.com