“Da un grande potere derivano grandi responsabilità” con questo incipit stampato in fronte potevamo mai rischiare di fallire proprio il nostro #supercarnevalevle? Potevamo deludere bimbi in trepida attesa dei propri idoli? Potevamo abbandonare tutta una squadra che da sempre ci supporta? Eh no! Proprio no!!! E così il #supercarnevalevle non ha deluso le aspettative… anzi…
Un torpedone lungo e colorato ha invaso le strade di Monte di Procida. Le ha riempite non solo di tante persone ma di un sentimento puro e genuino: la gioia! La gioia di ritrovarsi comunità, la gioia di guardare bambini sorridenti e con gli occhi incollati al SuperEroe di turno, la gioia di riscoprirsi capaci di non prendersi sempre sul serio, di dare un calcio alla routine quotidiana di cucire vestiti, trascorrere serate con le amiche e gli amici, bere un caffe e intanto ritrovarsi a misurarsi vestiti, accessori, scarpe. La gioia anche di mollare per un attimo i social network che diventano quasi ossessione. Una serata insieme, un panino mentre si discute del Carnevale sì, ma poi di tanto altro, non ha eguali. Di sicuro non ha eguali nella nostra “vita virtuale”. Questo è il Carnevale VLE questo è quello che vorremmo diventasse in maniera sempre più evidente.
Mattoncino dopo mattoncino, tema dopo tema, carnevale dopo carnevale i risultati arrivano. Abbasc a Vit continua ad essere al nostro fianco, i “giovanotti” di Misco raccolgono ogni singola sfida e la trasformano in un successo e la loro frase, il loro motto “Senza scuorn” non fa più per loro perchè “lo scuorno” lo fanno prendere a chi non riesce a capire il significato di quella mobilitazione.
I vestiti magnifici dei SuperEroi sono ancora una volta frutto del lavoro caparbio e incessante delle sarte Maria & Mena coadiuvate da tanti amici, come MariaPia, Teresa e Antonio Art, che hanno trascorso giorni, settimane a provare, prendere misure, tagliare, cucire.
I cantieri che ci hanno ospitato sono quelli da sempre della Famiglia Schiano di Caevecchie (i Palazzuol per intenderci) che non ci hanno fatto mancare mai nulla e hanno sfamato anche tutti i SuperEroi che ad appetito possiamo garantire non sono secondi a nessuno!!!
E poi tanti amici che con il loro contributo permettono al Carnevale di esistere: da Omar con la sua SuperJeep, alla Icol per il generatore fino agli amici storici di VLE come l’artista Antonella Russo che svolazzando col suo compressore sulla struttura del carro riesce a farne uscire qualunque cosa sempre meravigliosa, oppure a quelli che per tutto il percorso hanno tenuto la corda per assicurare il servizio d’ordine! E ancora a tutti quei commercianti montesi che, cogliendo l’occasione, hanno accettato il nostro invito a formulare offerte, promozioni e regali proprio per questa giornata così bella.
Un grazie a chi come Biagio U Bar ci ha praticamente avviati all’arte del Carro, un grazie agli ingegneri che hanno collaudato carri e palco e un grazie a tutti quelli che ci hanno seguiti e con il loro operato hanno fatto rimbalzare le immagini del nostro Carnevale praticamente ovunque: i nostri fotografi di sempre, i videomaker Massimo Nico e Vincenzo Spinelli e il sito dei montesi: montediprocida.com con Pasquale Mancino e Pacosmart.
Un grazie ancora all’Ente Comunale, alla Polizia Municipale che hanno reso tutto ciò possibile!
Dietro un successo c’e’ una sinergia, quanto più forte è questa sinergia, quanto più apprezzata da tutti, tanto piu grande e di qualità puo essere il successo. Oggi ci sentiamo di dire che quella sinergia è stata perfetta. Ancora grazie e soprattutto grazie a Voi Cittadini di Bacoli e Monte di Procida che scendendo per strada con le vostre maschere ci avete donato la cosa piu bella per chi fa associazionismo: la vostra gratitudine per il nostro operato!
Un po di foto della manifestazione:
Le ufficiali VLE le troverete sulla nostra pagina FB
Una raccolta da Montediprocida.com – Pacosmart – Pasquale Mancino
Dai nostri amici: Nicola Zobo – Michele Costigliola – Famiglia Nova – Mario Carannante
I video di Nico Massimo – Vincenzo Spin Spinelli