Giochi Vle 2015: la nuova sfida si accende

23 giorni di gare, 36 prove da superare, 1 concorso di bellezza, 1 serata di “Gala”, 8 squadre, circa 400 ragazzi tra i 15 e 20 anni, circa 40 “senior” che, dopo aver partecipato nei primi anni novanta ai Giochi, riscendono in campo, una location meravigliosa come quella di Acquamorta, la voglia di stupire e regalare emozioni e sorprese… tanta roba davvero!

Potrebbero essere così condensati i numeri e gli “umori” che stanno dietro alla kermesse estiva dell’Associazione Vivi L’Estate ma quello che vi abbiamo scritto non è nemmeno un granello di sabbia. I giochi estivi VLE sono tanto altro: lacrime di gioia e rabbia, abbracci sinceri e qualcuno di circostanza, competizione, rispetto di regole e avversari, voglia di provarci, voglia di superare i propri limiti, capacità di innovare e innovarsi… e ancora tanto, tanto altro.

Come capita ormai da diversi anni anche il lato social dei Giochi è esploso. Centinaia le foto, i commenti, i video dei ragazzi, dell’Associazione e degli amici (uno su tutti montediprocida.com) che puntualmente ci seguono. Postate foto, commenti, tweets, video usando hashtag #giochivle2015: tutto il materiale sarà così automaticamente riversato sul nostro Diario dei Giochi 2015 creando una sorta di timeline della manifestazione fatta esclusivamente da chi la vive dall’interno!

immagine_bacheca_giochi_2015

La sfida anche questa volta inizia di domenica (5 luglio) con la gara dei Murales (ad Acquamorta) poi si snoderà attraverso una serie di prove agonistiche e di spettacolo, attraverso giochini (ripresi anche dalla tv) e gare mozzafiato. A breve pubblicheremo il calendario con tutte le date delle prove. I ragazzi si contenderanno l’ambito scudetto estivo mentre i “senior” proveranno forse a guastare la festa ai loro… figli, forse, ma di sicuro cercheranno di divertirsi insieme respirando quella magia che solo i Giochi sanno far rinascere anno dopo anno anche 26 lunghi anni dopo.

Ecco forse proprio questo è quello che sta dietro ai Giochi VLE: la magia! Non chiedeteci nè come nè perchè, da organizzatori siamo avviluppati anche noi da un clima particolare, una felicità prima nascosta poi evidente, una gioia di vivere che ogni estate ci regala tantissimo! Quella magia ci prende e ci mette su un treno tutti insieme, parte prima piano, poi corre all’impazzata e non ci sono fermate fino alla destinazione, solo la voglia di condividere la bellezza del viaggio.

Allacciate le cinture: si parte!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.