Il logo dei Giochi 2022 ed il calendario!

Dopo due anni di stop, un’edizione saltata e una, quella del 2020, realizzata tra mille preoccupazioni e precauzioni tornano i Giochi di Vivilestate. Appuntamento seguitissimo e partecipato dai giovani di Monte di Procida e Bacoli.

Abbiamo pensato  a tutto quello che ci ha permesso di resistere a due anni particolarmente difficili per la socialità delle persone. Abbiamo pensato a quello che ci ha fatto resistere e nelle nostre discussioni usciva sempre forte il richiamo ai LEGAMI. I legami familiari, quelli dell’amicizia, quelli interpersonali, quelli sentimentali. Ecco i legami ci hanno permesso di affrontare questa pagina buia sperando che, insieme, si potesse arrivare di nuovo alla luce. Cosi abbiamo voluto rendere ancora più forte questa cosa perché abbiamo pensato che anche i Giochi creano legami tra i ragazzi, tra lo staff, tra i giudici in generale all’interno della nostra Comunità. Ed il claim di questa edizione sarà proprio #creiamoLegami”.

Vivilestate prova a non lasciare nulla al caso e così, dopo aver scelto il tema, cerca di realizzare grafiche che richiamino il concetto dello stesso. Ed in effetti anche la rappresentazione grafica dei Giochi 2022 tende a sottolineare l’aspetto dei Legami.

Nella grafica, infatti, proviamo sempre a riprendere il concetto del tema ma quest’anno con i legami non era particolarmente semplice. Poi attraverso una buona intuizione ci siamo accorti che la chimica era perfetta per questo tipo di idea. Cosi ci siamo inventati il logo dei Giochi2022: il classico Cavalluccio formato stavolta grazie ai legami delle varie molecole, poi ancora  la Tavola Periodica come Calendario e come Albo d’oro dei Giochi, gli Sponsor spesso ricordati come gli elementi chimici che formano la Tavola. Insomma un bel lavoro

Anche questa volta i Giochi toccheranno diversi punti del Paese: dal Municipio a Casevecchie, da Piazza dell’Acropoli a Cappella, da Piazza XXVII Gennaio per finire poi in crescendo ad Acquamorta.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.